Report investimenti Maggio 2020

Report investimenti Maggio 2020

Continua la serie dei report mensili dei miei investimenti con il report investimenti Maggio 2020. Se ti sei persa/o i precedenti li trovi tutti qui.

La ripresa dei mercati

Anche maggio ha visto la continuazione della ripresa a V dei principali indici, io guardo soprattutto quelli americani e quelli europei. Il tonfo di Marzo sembra ormai un lontano ricordo, e l’indice Nasdaq addirittura è già tornato in positivo rispetto all’inizio del 2020.
Mi aspettavo una nuova correzione, quando i gli earnings avessero scritto nero su bianco le pesanti perdite di fatturato registrate dalla maggior parte delle aziende mondiali, ma non è andata così, anche se il mercato può fare qualsiasi cosa e in qualsiasi momento. La volatilità è ancora mediamente alta, sintomo che la paura degli investitori non è ancora pienamente rientrata.
L’unico settore che non sembra riprendersi è quello del p2p, dove i vari loan originator sembrano aver accusato colpi in qualche caso irrecuperabili, o forse semplicemente erano delle truffe e hanno colto l’occasione per attuare il loro piano di fuga.

Asset sui quali sono attualmente esposto.

Il P/L non realizzato è tornato positivo su tutti i portafogli, ed è stata fatta qualche operazione che ha permesso di prendere profitto su alcune posizioni e di aprirne di nuove.
Mantengo al momento le posizioni su alcuni beni rifugio.
Ho inoltre registrato nel report i dividendi che ho ricevuto in Maggio. Ancora poco invece in termini di interessi dal mercato P2P.

Maggio si è chiuso con un buon profitto. Come sempre il widget presente nella colonna a destra del sito rappresenta l’andamento su base annua.

Sarò felice di rispondere a qualsiasi domanda sia nei commenti che attraverso il form.

Prenota subito una coach personalizzata per analizzare insieme i tuoi obiettivi e capire come raggiungerli!

Iscriviti alla newsletter!Non perderti nessun aggiornamento importante

Ti invierò una newsletter al mese con l'anteprima del mio report di investimenti e gli ultimi articoli pubblicati con i miei spunti per investire in modo intelligente.

Non condividerò mai la tua e-mail con nessuno e potrai cancellarti in qualsiasi momento,

admin

admin

Una volta raggiunta la tranquillità che ho rincorso per tutta la vita, con un buon stipendio e un ruolo da middle manager mi sono accorto che non sopportavo più di passare la maggior parte del mio tempo a fare un lavoro che non mi piaceva. Ho quindi deciso di diventare un investitore e mi sono posto l'obiettivo del pensionamento anticipato. Seguimi se vuoi condividere il mio percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *