Report investimenti Marzo 2020

Report investimenti Marzo 2020

Continua la serie dei report mensili dei miei investimenti con il report investimenti Marzo 2020. Se ti sei persa/o i precedenti li trovi tutti qui.

Premessa – sell off causato dal Corona Virus

Il panic selling inziato a febbraio 2020 è continuato se possibile con maggiore forza a marzo. In questo ultimo periodo sono saltate le correlazioni storiche ed è stato venduto un po di tutto. Persino l’oro, bene rifugio per eccellenza, è stato venduto. I grandi speculatori hanno ricevuto i margin call dai broker e si sono trovati a dover vendere il vendibile per fare cassa e coprire i margini.
Nella seconda parte del mese tutti gli indici americani ed europei hanno visto un recupero. Il motivo è che qualcuno ha iniziato a comprare spinto dall’idea che siano stati raggiunti prezzi molto interessanti per alcuni asset, grazie anche ad alcune buone notizie, talvolta riviste il giorno successivo, circa dati positivi legati all’emergenza sanitaria in italia e in cina o ad aiuti ingenti dalle banche centrali e dai governi. Personalmente non credo che sia ancora finita. E’ vero che i mercati scontano in anticipo il caso peggiore, ma è anche vero che nel nuovo continente sono ben lontani dal vedere il picco dell’epidemia.
Il pesante P/L non realizzato si è quindi ridimensionato rispetto al report del mese precedente, e tutte le posizioni sono in hold.

Asset sui quali sono attualmente esposto.

Questo mese ho chiuso con una lieve perdita tutte le operazioni di trading sulle small cap, azzerando l’investimento in questo asset. Ho anche chiuso la posizione in oro fisico data la volatilità e la perdita di caratteristica, in questo momento, di bene rifugio. A inizio mese ho chiuso un trade con buon profitto su una large cap.

Per una visione completa dell’andamento delle rendite passive mese per mese ho inserito il widget nella colonna di destra.

Sarò felice di rispondere a qualsiasi domanda sia nei commenti che attraverso il form.

Prenota subito una coach personalizzata per analizzare insieme i tuoi obiettivi e capire come raggiungerli!

Iscriviti alla newsletter!Non perderti nessun aggiornamento importante

Ti invierò una newsletter al mese con l'anteprima del mio report di investimenti e gli ultimi articoli pubblicati con i miei spunti per investire in modo intelligente.

Non condividerò mai la tua e-mail con nessuno e potrai cancellarti in qualsiasi momento,

admin

Una volta raggiunta la tranquillità che ho rincorso per tutta la vita, con un buon stipendio e un ruolo da middle manager mi sono accorto che passare i miei giorni davanti ad un monitor non mi rendeva felice. Seguimi se vuoi condividere il mio percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hei ma non prendi il tuo buono sconto??!!Non perdere l'opportunità.

Ti invierò un buono sconto da 5€ che potrai utilizzare se e quando vorrai prenotare una coaching. Non condividerò il tuo e-mail con nessuno. Promesso!