Report investimenti Gennaio 2020

Report investimenti Gennaio 2020

Con oggi inizia una serie di articoli periodici, dedicati a condividere con te l’andamento dei miei investimenti nella massima trasparenza. Ecco quindi il Report investimenti di Gennaio 2020.
Alcune voci saranno volutamente generiche, nel senso che non intendo fornire precise indicazioni di investimento e non voglio in nessun modo dare adito ad essere copiato.

Premessa – Envestio e Kuetzal

Gennaio 2020 è stato il mese in cui sono saltate fuori le truffe di Kuetzal ed Envestio, se non sei a conoscenza di questi fatti di invito a leggere questi articoli:

Benché ci siano delle azioni in corso e anch’io abbia preso parte alla law action collettiva per tentare di recuperare il capitale, preferisco considerare l’investimento perso. Non è indicativo però inserire la cifra corrispondente al capitale investito come una perdita concentrata tutta in questo mese. Non trovo sia molto indicativo inserirla a Gennaio 2020 solo per il semplice fatto che è saltata fuori la vicenda in questo mese. Mi limiterò quindi a citarla per poi considerarla nel bilancio di fine anno.

Asset sui quali sono attualmente esposto.

Il mio attuale portafoglio è attualmente impegnato in misura maggiore sull’immobiliare e sull’azionario. A seguire un 9.7% sul p2p-lending, 8.4% in prodotti finanziari complessi e il 6,5% nel settore crypto.

il Report investimenti Gennaio 2020 evidenzia una sostanziale stabilizzazione delle notevoli performance dell’azionario USA dell’anno scorso, settore nel quale ho chiuso solo un paio di posizioni andate popolare la voce P&L realizzato. Per quanto riguarda gli ETF sono in posizione solo sul mercato europeo che mantiene il suo andamento poco entusiasmante.
Per il p2p lending è stato un mese positivo, ovviamente escludendo Kuetzal e Envestio che ho sottratto anche dal computo del portafoglio.
Nel mese di Gennaio inoltre ci sono stati pochissimi dividendi.

Spero che questo report sia chiaro. Sarò felice di rispondere ad eventuali commenti o domande.

Prenota subito una coach personalizzata per analizzare insieme i tuoi obiettivi e capire come raggiungerli!

admin

Una volta raggiunta la tranquillità che ho rincorso per tutta la vita, con un buon stipendio e un ruolo da middle manager mi sono accorto che passare i miei giorni davanti ad un monitor non mi rendeva felice. Seguimi se vuoi condividere il mio percorso.

Un pensiero su “Report investimenti Gennaio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *